Presentazione

Il Liceo "Pietro Colonna", già Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Pietro Colonna”, si compone di tre indirizzi, Liceo Artistico - Liceo Classico - Liceo delle Scienze Umane. E' una realtà istituzionale fortemente radicata sul territorio, impegnata a garantire formazione di qualità destinata non solo alla sua utenza interna, ma anche al personale docente e non docente. L’Istituto ha fornito nel tempo a tante generazioni strumenti culturali di istruzione secondaria capaci di assicurare agli studenti la flessibilità nell’uso dei “saperi” necessaria sia per il proseguimento degli studi in una qualsiasi scelta universitaria sia per l’inserimento nel mondo del lavoro.Oggi il Liceo "P. Colonna" è sempre più coinvolto nel processo di rinnovamento che investe la scuola italiana e si va sempre più qualificando quale istituzione scolastica attenta alle esigenze degli utenti ed impegnata al raggiungimento del successo formativo degli stessi.Il Liceo Colonna opera inoltre in qualità di: - Centro Risorse per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale in servizio; - Sede di realizzazione di progetti PON - FSE - FESR cofinanziati dal Ministero e dalla Comunità Europea; - Sede di realizzazione di progetti PNRR.